L’Orchestra da Camera di Rimini nasce a fine 2016 in seno all’Accademia dell’Arcangelo,  Associazione che promuove la diffusione e la conoscenza del canto lirico.

Il gruppo formato da musicisti professionisti riminesi, vuole creare una nuova realtà territoriale, in grado di divulgare progetti musicali e artistici ed essere portavoce dell’anima musicale della città di Rimini. Il Direttore principale dell’Orchestra è il Maestro Stefano Pecci.

L’Orchestra si è già esibita in teatri, chiese e spazi di Rimini e circondario in vari concerti sinfonici, lirico sinfonici e sacri: Teatro Malatesta di Montefiore Conca, Teatro Comunale di Cesenatico, Teatro Mariani di Sant’Agata Feltria, Pieve di San Michele Arcangelo di Santarcangelo di Romagna, Chiesa dei Servi di Rimini, Augeo Art Space di Rimini, Badia Tedalda (AR) e altro ancora. Ha già avuto l’onore di collaborare con vari artisti di fama internazionale come il tenore Gian Luca Pasolini e il basso Mirco Palazzi.

Insieme alla Pro Loco e al Comune di Sant’Agata Feltria, ha partecipato alla riscoperta dell’opera del compositore e musicista Santagatese Giobatta Casotti, attivo nel 1700 in tutta Europa, riportandone alla luce alcune composizioni in prima esecuzione in epoca moderna.

Contatti: – ocrocr111@gmail.com